Mission

CSM (Camera Showroom Milano) è una associazione autonoma, indipendente ed apolitica. Dedicata a tutti gli showroom multibrand di Milano più rappresentativi del fashion e con una forte vocazione internazionale.

La necessità degli showroom multibrand più importanti di Milano, di unirsi in un’associazione, è un’esigenza ed un bisogno che il comitato promotore della neonata CSM è riuscito a far proprio.

Tra gli obiettivi fondamentali, per cui è stata creata l’associazione CAMERA MILANO SHOWROOM spicca l’esigenza, resa ancor più evidente dalla recente situazione di pandemia Covid 19, di fare squadra.

Una visione comune del futuro delle agenzie commerciali è fondamentale e si concretizzerà attraverso lo studio e la soluzione dei problemi comuni di maggior interesse. L’implementazione di azioni innovative e l’unione delle risorse costituiranno per gli associati un innegabile punto di forza.

Il Comitato Promotore, che vigilerà in modo costante sugli ideali, sui valori e sullo statuto della nuova associazione, è composto da: Daniele Ghiselli, Elisa Gaito, Frank Lubrano, Francesco Casile, Gigliola Maule e Mauro Galligari.

La nuova associazione degli showroom di Milano nasce con grandi progetti e grandi ambizioni che si basano su quattro importanti fondamentali: Unione, autonomia, digitalizzazione ed internazionalizzazione.

UNIONE; Questa è indispensabile per poter comunicare le esigenze e le istanze della nostra categoria, di Agenti di Commercio e di Distributori della moda, in modo da poter, con voce unica, dialogare con le più importanti istituzioni di tutta la filiera del tessile-abbigliamento.

AUTONOMIA; Questa è di grande importanza, in quanto solo un’associazione nata libera, autonoma ed apolitica, può rispecchiare appieno tutte le esigenze della nostra categoria e soprattutto ne può capire appieno tutte le necessità, divenendo portavoce delle istanze e delle richieste nei confronti delle istituzioni.

DIGITALIZZAZIONE; Questo è un ulteriore punto di grande importanza per la nostra associazione. Anche se la CSM nasce senza fini di lucro, Il tema della digitalizzazione è un tema che stà a cuore a tutti gli associati. La nuova CSM vuole costruire e condividere fra i propri soci, strumenti digitali – in futuro è prevista anche la condivisione di un PORTALE B2B – che possano aiutare e coadiuvare concretamente lo sviluppo di tutta la categoria, anticipando la visione di futuro.

INTERNAZIONALIZZAZIONE; Questo permetterà alle attività dei più importanti showroom di Milano di poter organizzare e promuovere, showroom collettive ed esposizioni anche a fine di vendita. Questo grazie ad eventuali collaborazioni anche con altre associazioni, enti o istituzioni nazionali o internazionali, per poter organizzare, a nome di tutta l’associazione, eventi espositivi sia in Italia che all’estero.

Italiano