Fondamentali

1

Desideriamo creare un’associazione libera, autonoma ed indipendente per la nostra categoria e che possa rappresentare tutti gli associati.

2

Desideriamo che la nostra associazione nasca inclusiva, etica, leale e coesa, con un desiderio ed una visione comune, e che sappia portare avanti i bisogni, le istanze e tutelare le nostre necessità della nostra categoria.

3

La nostra associazione crede in una nuova fase tra i rapporti fra colleghi, componenti l’associazione stessa; Questa nuova fase si baserà su un codice deontologico condiviso e su un nuovo spirito di trasparente collaborazione, per lo studio e la soluzione dei problemi di comune interesse.

4

Viene comunque salvaguardata un’onesta concorrenza fra gli associati, se questa rispecchia le tempistiche espresso nel codice deontologico, e mantiene un comportamento di correttezza e di condivisione d’intenti fra gli stessi.

5

Desideriamo che questa nuova associazione non abbia fini di lucro e non possa avere vincoli con partiti o movimenti politici. Potrà aderire ad iniziative con enti o altre organizzazioni, aventi finalità in armonia con i propri scopi operativi, mantenendo la propria autonomia.

6

Crediamo in una associazione nuova, libera e democratica, con organi direttivi trasparenti e liberamente eletti dagli associati. Composta da un’assemblea. Da un Comitato Promotore con incarichi e ruoli operativi ben specifici. Da un Presidente democraticamente eletto e da un Segretario eletto.

7

I punti di unione della nostra associazione devono rappresentare attività di showroom multibrand indipendenti, che abbiano la loro sede primaria a Milano. Vogliamo riconfermare Milano come la capitale più importante della moda nel mondo.

8

La nostra associazione compierà tutti gli sforzi necessari per poter portare avanti le nostre richieste anche finanziare, e le nostre rivendicazioni, presso le Autorità competenti.

9

Uno dei compiti principali dell’associazione sarà quella di aiutare i propri associati nell’utilizzo delle nuove tecnologie digitali – tramite le vendite B2B – lasciando comunque quest’ultimi liberi nel decidere se poter usufruire ed utilizzare dette tecnologie.

10

È da Milano che lanciamo al mondo questi nostri fondamentali, fatti di passione per la nostra attività e di amore per tutto quello che riguarda il nostro lavoro.

Italiano