Dal 2006 al 2019, in Via Spartaco 4, lo Studio Tato Sossai ha trovato ospitalità in un edificio liberty della fine del XIX secolo: dallo stile caldo, raffinato e accogliente, si è mostrato in perfetta armonia con il carattere dei suoi proprietari.
Per anni le collezioni e i clienti sono stati avvolti dallo splendore dei suoi soffitti affrescati, pavimenti d’epoca e arredi vintage di design. Questo spazio ha lasciato di sicuro il segno nel cuore di molti nostri affezionati visitatori.
Nel 2019 prende vita un nuovo progetto: SpartacoPlace.
SpartacoPlace è frutto dell’estro creativo di Tato e Stefania.
In uno spazio che si affaccia su Via Spartaco, al civico 2, Milano nascondeva un tesoro: volte in mattoni, travi centenarie e nicchie, vero patrimonio architettonico meneghino dei primi del novecento. Grazie al perfetto connubio creatosi tra lo spiccato gusto estetico di Tato e la visione innovativa dell’architetto Lucilla Malara (dello studio Malara Associati), ha preso vita il nuovo showroom che ospita i brand dello Studio Tato Sossai.
Vivrete un susseguirsi di ambienti separati, eppure comunicanti, che dialogano grazie ad elementi architettonici e soluzioni decorative uniche ed innovative: gli stucchi in resina dal sapore antico utilizzati sui davanzali, gli intarsi geometrici in lamina di ottone dei pavimenti e le nicchie di antichi mattoni puliti e decolorati uno ad uno.
SpartacoPlace è un contenitore in continua evoluzione: i suoi ambienti sono stati progettati per ospitare non solo showroom, ma eventi, esposizioni, temporary boutique e molto altro ancora; una vetrina nel cuore della Milano di oggi, in cui ogni visita è un’esperienza unica.
Leggi tutto