Spazio Coltri nasce come risposta alle esigenze dei mercati di unire una fondamentale esperienza del settore ad un pensiero indipendente dai dogmi del passato. Nel 2018, Giancarlo Coltri decide di interrompere il percorso di successo dell’agenzia specializzata nelle calzature, da lui fondata assieme a due soci 35 anni prima, per il desiderio di intraprendere nuove sfide. È in questo momento che il figlio Nicolò, dopo gli studi in ambito economico prima e di prodotto poi, decide di mettersi in gioco per dare il suo contributo alla fondazione del nuovo department showroom.
Questa nuova visione imprenditoriale si slega dallo scenario passato di agenzia improntata esclusivamente alla vendita, caratteristica dell’ambiente calzaturiero, diventando uno spazio attivo mosso da una continua ricerca tecnica e stilistica a supporto dei brand che collaborano con Spazio Coltri. Oggi tutto questo si realizza grazie alle innumerevoli relazioni nazionali ed internazionali coltivate negli oltre 40 anni di esperienza di Giancarlo Coltri insieme alla forte sensibilità per il prodotto e al pensiero dinamico di Nicolò.
Lo showroom progettato dal noto studio Parisotto + Formenton, grazie ad un perfetto connubio tra rigorosità architettonica e delicatezza stilistica diventa il contenitore senza tempo ideale per la mission di Spazio Coltri.
Leggi tutto